info@easy-design.it

I complementi d’arredo: alleati nella zona living

I complementi d’arredo: alleati nella zona living

| Blog

Il soggiorno è l’ambiente centrale della nostra abitazione, il luogo in cui trascorrere il nostro tempo in relax ed armonia, ecco perchè deve avere un’atmosfera accogliente e tranquilla in cui sentirsi a proprio agio e far sentire  a proprio agio i nostri ospiti. Se è vero che ogni abitazione rispecchia la personalità dei suoi abitanti, l’ambiente living è la sintesi e l’apoteosi dello stile d’arredo scelto. Ma qualunque sia lo stile scelto per arredare la zona soggiorno, una funzione strategica la svolgono i complementi  d’arredo che portano una nota di carattere e di praticità.

Come gli accessori per l’abbigliamento, i complementi d’arredo arricchiscono e completano un ambiente conferendo personalità e funzionalità.

Ed ecco che la zona living si “adorna” di tappeti, sedie e poltroncine, mensole, tavolini e quant’altro possa aggiungere stile allo stile e carattere al carattere del nostro ambiente.

Una particolare precisazione è d’obbligo: la funzione principe dei complementi d’arredo per il soggiorno è attribuita ai piani d’appoggio.
Non solo tavolini più o meno bassi, più o meno grandi, in posizione centrale tra le sedute o laterale d’angolo, ma anche più moderni e versatili. 
Si può optare per un solo elemento dalle dimensioni importanti, se intendiamo mettere in evidenza il carattere dominante del piano d’appoggio.
Ma anche più piani d’appoggio, che possono essere posizionati in punti strategici del living per risaltarne l’ambiente.
Colorati o di altezze differenti e accostati in posizione inusuale, sono perfetti per attirare l’attenzione. Nel rispetto di uno stile più classico o riletti in chiave contemporanea, oggi il mercato ne offre soluzioni per tutti i gusti e per ogni stile d’arredo. 

Inutile sottolineare che qualunque siano le voste scelte è comunque importante servirsi di soluzioni che si inseriscano armonicamente nell’insieme del vostro living!

Piani d’appoggio perimetrali

Tavolino multifunzione

Tavolino centrale in vetro curvato

Condividi su: